0

Bentley svela il pilota di ghiaccio della Continental GT

March 22, 2023

Bentley ha costruito una speciale GT W12 Continental, che sarà in competizione nella prossima gara di ghiaccio GP a Zell Am See, Austria, tra il 1 ° e il 2 febbraio 2020. Sarà guidato da Junior World Rally Championship Driver, Catie Munnings, che sarà la prima automobilista moderna a correre in modo competitivo per Bentley Motorsport.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La Continental GT W12 appositamente preparata condivide molti dei suoi componenti di marcia e telaio con l’auto di produzione, portando solo cambiamenti minimi per soddisfare gli standard di sicurezza dell’evento da corsa. In quanto tale, Bentley ha montato una gabbia per rotole, imbracature da corsa, sedili da corsa e un sistema di estintore a bordo.
• lancio di Special Edition Pike Height Bentley Continental GT
Bentley ha aumentato la larghezza della pista della Continental GT di 15 mm e ha sollevato leggermente le sospensioni dell’auto per migliorare la sua distanza da terra. Le molle Air Air e il sistema di stabilizzazione del rotolo attivo della GT della GT sono rimasti intatti, mentre le ruote in lega convenzionali dell’auto sono state avvolte in pneumatici a Scorpione di Pirelli Scorpion.
I miglioramenti cosmetici includono un tetto, una manciata di lampade a punto a LED ad alto rendimento e un set di archi svasati, che si adattano alla posizione più ampia dell’auto. È anche avvolto in una livrea che porta omaggio alla Continental GT W12 che ha fissato il record automobilistico di Pikes Height Hill Climb alla fine dello scorso anno.
Con l’eccezione di uno scarico Akrapovic personalizzato, a quad, il motore W12 da 6,0 litri a doppio turbocompressore della Continental GT Racer è identico all’unità trovata nel modello di produzione. Sviluppa 626 CV e 900 Nm di coppia, che viene alimentato a tutte e quattro le ruote per mezzo di un cambio a doppia frizione a otto velocità.
Bentley è desideroso di ansia che le sue modifiche alle corse ICE non abbiano influenzato le prestazioni della GT Continental: la velocità massima del pilota Ice Rights rimane la stessa a 207 miglia all’ora, mentre 0–62 miglia all’ora sono trattati in identici 3,7 secondi.
Cosa ne pensi di Bentley’s Continental GT Ice Racer? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …