0

Fiat 500X aggiornato con nuovi motori e tecnologia

June 26, 2023

La Fiat 500X ha ricevuto un restyling adeguato, ottenendo un rivitalizzazione di mezza età tra cui un aspetto rivisto, nuove funzionalità di supporto autista e nuovi motori a benzina sotto il cofano.
Il 500X è disponibile in due formati distinti. Il modello urbano presenta un nuovo paraurti anteriore e posteriore, mentre la versione incrociata molto più dura appare più dura con nuove piastre di skid-to-skid in alluminio nella parte anteriore, con i suoi paraurti molto più ispirati a fuoristrada rispetto alla 500x Urban. La croce è disponibile anche come lussuosa auto Cross Plus.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• I migliori crossover sul mercato
Entrambi presentano nuove luci di marcia diurne e fanali posteriori a LED con nuove firme di illuminazione. I fari a LED sono attrezzati per la prima volta sul modello Cross Plus.
10

Come l’esterno, le modifiche al design all’interno sono piuttosto limitate. Il quadro strumenti è stato sottilmente ridisegnato e la Fiat dichiara che ora è più semplice da leggere. Si trova dietro un nuovo volante, mentre anche alcuni dei quadri attorno al display di infotainment centrale sono stati riprogettati.
Le modifiche più significative arrivano sotto il cofano, poiché la 500X è l’auto della Fiat-Chrysler più recente per adottare la nuova famiglia del gruppo di motori a benzina modulare per all-alluminio. Viene visualizzata una benzina turbo da 1,0 litri, che sviluppa 118 CV e 190 Nm di coppia, inviando una guida alle ruote anteriori attraverso un cambio di manuale a sei velocità. Unendolo è un nuovo quattro cilindri da 1,3 litri da 148 CV con 270 Nm di coppia, integrato con un cambio automatico a doppia frizione a sei marce.