0

VW e Microsoft Partner per sviluppare la tecnologia digitale

June 27, 2023

con la connettività avanzata che diventa la norma in così numerose auto nuove, ha senso per i produttori di automobili collaborare con le aziende tecnologiche per sviluppare nuove tecnologie. E Volkswagen ha annunciato che sta unendo le forze con noi enormi Microsoft per sviluppare nuovi servizi digitali.
Il legame vedrà VW utilizzando il software di calcolo di Microsoft per sviluppare servizi basati su cloud (in cui le informazioni vengono inviate e ricevute dai dispositivi in ​​remoto) per supportare proprietari, gestori di flotte e concessionari in tutto il mondo. Mentre la VW stessa aprirà inizialmente la strada a questa tecnologia, si diffonderà ad altri marchi del gruppo VW. Entro il 2020, molto più di 5 milioni di auto VW con connettività online saranno in viaggio. Ciò includerà premium come Bugatti e Bentley, attraverso lo spettro dei marchi di sedili, skoda e audi e alle aziende di camion e autobus come Man e Scania.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Tech di Infotainment Tech di Apple CarPlay
Microsoft offrirà un supporto software per lo sviluppo di VW della Volkswagen Automotive Cloud, un sistema che offrirà servizi digitali in diretta ai proprietari, come informazioni sul traffico in tempo reale e reinstradamento del nav sate, previsioni meteorologiche e altre informazioni utili, mentre la tecnologia di sicurezza, -Car Telematics e Online Home Entertainment saranno tutti disponibili su veicoli connessi.
Sarà particolarmente utile per la gamma di I.D. di VW. Auto elettriche, in quanto sarà in grado di informare gli autisti dei punti di ricarica disponibili. VW sarà inoltre in grado di offrire aggiornamenti software esagerati per i suoi veicoli, in modo simile a Tesla oggi.
La joint venture fa parte dei piani di VW per diventare un fornitore di mobilità digitale. Quindi, oltre a vendere auto con tecnologia connessa, VW sta cercando una condivisione di cavalcate e opzioni di guida autonome. VW ha anche creato il sistema digitale “Volkswagen We” per rendere più semplici questi servizi connessi per l’accesso ai proprietari.
Come parte della nuova partnership, VW aprirà una sede digitale degli Stati Uniti vicino a Microsoft nello stato di Washington in modo che le due società possano lavorare insieme su questi nuovi sistemi. Ci si aspetta che circa 300 ingegneri saranno impiegati e condivideranno il know-how software per sviluppare questi nuovi sistemi.

Cosa ne pensi dell’accordo di VW con Microsoft? Fateci sapere nei commenti…