0

Vettel vince a Singapore

March 5, 2023

Sebastian Vettel celebra il suo secondo successo della stagione, rispettando una vittoria nel Grand Prix di Singapore.
Il campione del mondo in carica ha dedicato la sua vittoria al professor Sid Watkins, morto all’inizio di questo mese.
La pole-sitter Lewis Hamilton è stata molto prima a turno, davanti al pastore Maldonado e al Sebastian Vettel. Tuttavia, il pilota Williams – che aveva fatto un giro straordinario nel secondo trimestre per qualificarsi in secondo luogo sulla griglia – non poteva eguagliare le velocità della Red Bull o del McLaren di Jenson, oltre a terminare il quarto giro.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Nel frattempo, Hamilton e Vettel stavano preparando una serie di giri più veloci e, al 10 ° giro, Hamilton aveva prolungato il suo vantaggio a 2,7 secondi e il successo sembrava destinato a essere suo.
Ma solo 13 giri dopo, la sua gara è stata data una fine quando il suo cambio ha fallito. Si fermò su una strada di fuga mentre il fumo fluttuava dal retro della sua auto, consentendo a Vettel di prendere il comando.
Seguì una serie di pensionamenti. Narain Karthikeyan ha esaltato le barriere al 33 ° giro, perdendo la ruota della sua cerimonia di risorsa e tirando fuori l’auto di sicurezza. A Maldonado è stato detto di mettere in discussione con una questione idraulica al 36 ° giro, prima che Michael Schumacher investisse sul retro del Toro Rosso di Jean-Eric Vergne che attiva il veicolo di sicurezza per scoprirlo. Da allora gli Steward hanno consegnato a Schumacher una carica di griglia al 10 posti per la prossima gara a Suzuka.