0

Il concetto di buggy Lexus ROV rivelato con energia idrogeno

June 3, 2022

presentato alla fine dello scorso anno, Lexus ha portato il suo concetto di buggy fuoristrada ROV al salone di auto di Tokyo di quest’anno. Anteprima una possibile estensione al marchio Lexus, nonché alcune tecnologie di idrogeno sperimentale che funziona sugli stessi principi di un motore di combustione convenzionale.
Il capo europeo di Lexus, Spiros Fotinos, ha recentemente descritto il ROV come un’automobile che è stata sviluppata per “sbloccare un nuovo tipo di avventura fuoristrada per i nostri clienti in un vero modo di Lexus”-e diremmo che Lexus ha il “Off- Road ”parte di quel breve inchiodato bene.

Toyota e Tamiya costruiscono la piccola auto Mirai RC a propulsione all’idrogeno

È un piccolo passeggino a due posti con un design simile al can-am Maverick, sfoggiando una costruzione esposta, sospensioni per viaggi a lungo e pneumatici fuoristrada. Passa a soli 3,1 metri di lunghezza e 1,7 metri di larghezza – e il suo aspetto ha poco in comune con le auto da strada di Lexus, sebbene il design del faro suggerisce una connessione.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

La cabina è ancora meno simile a un Lexus convenzionale, con rivestimento a fibra di carbonio esposto, un volante in pelle, un facile contropiede e solo pochi interruttori. Inoltre, i sedili sono rifiniti in rivestimento in pelle sintetica di spavidetti, perché sono sviluppati per sporcarsi.
Mentre queste scelte di design fuori dal parere sono sicuramente interessanti da un marchio come Lexus, la vera importanza dell’auto è la sua scelta di propulsore. Utilizza un motore a combustione a tre cilindri da 1,0 litri che è alimentato dall’idrogeno, alimentato da un serbatoio di stoccaggio ad alta pressione.