0

La Toyota promette enormi guadagni di efficacia per gli ibridi di nuova generazione

April 10, 2022

Toyota ha risposto in modo autentico alle auto in crescita e al modello di mercato dei camion per gli ibridi plug-in, attraente c’è molto di più da trovare per il proprio sistema ibrido moderato CVT dispiegato attraverso la Toyota e le gamme Lexus.
Abbiamo parlato con il capo dei prodotti Toyota Karl Schlicht al Motor Show di Parigi 2014 sulla riluttanza del produttore giapponese a investire in tecnologia ibrida plug-in.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“Il vantaggio di vendere sette milioni di unità indica che comprendiamo cosa funziona”, ha affermato il product manager canadese. “Il mito che il nostro ibrido ha raggiunto il picco e che dobbiamo passare al litio [batterie] o plug-in è stato notevolmente esagerato.
“Stiamo scoprendo che l’attuale sistema ibrido ha una grande quantità di gambe. È estremamente affidabile, i costi stanno diminuendo, così come non sono rilevabili per il cliente: non capiscono nemmeno quale tipo di batterie ci sono. così come è senza soluzione di continuità, funziona in città. Sì, ci sono lamentele da parte degli amanti del fatto che CVT è l’enorme problema in termini di sensazione di divertimento a trazione, tuttavia ci lavoreremo su questo. Non indica che abbiamo bisogno di passare totalmente a una configurazione plug-in. ”
Anche Schlicht ha notato gli sforzi della Toyota con il plug-in Prius, che è stato costantemente superato dalla variante più lieve più a prezzi accessibili.
Inoltre, la Toyota non sta riposando sugli allori con sistemi di trasmissione alternati. Presente sullo Show Stand è stato il concetto di idrogeno FCV, che la Toyota ha verificato andrà in produzione limitata nel 2015, così come questo è solo l’inizio.
Alla domanda se la Toyota prevede di mantenere le celle a combustibile idrogeno come piano per una macchina o di ampliare la tecnologia, Schlicht ha risposto: “Credo che all’inizio vogliamo fare una dichiarazione con l’aspetto speciale della FCV. Tuttavia, abbiamo già affermato che crediamo nel futuro dell’idrogeno, così come credo che tu possa crederci quando guardi a ciò che siamo già stati con gli ibridi. Chiaramente rispetteremo un modello simile per assicurarsi che non solo un’automobile sia alimentata a celle a combustibile per idrogeno, tuttavia questo è il metodo lungo la strada al momento. “