0

Il plug-in Hyundai IONIQ rivelato a Ginevra

November 28, 2022

Hyundai ha completato la sua gamma di auto elettriche e ibride su misura lanciando il plug-in IONIQ al Motor Show di Ginevra 2017.
Il plug-in Ionig si unisce all’ioniq ibrido e Ioniq elettrico nella gamma Hyundai. Il nuovo modello utilizza un motore a benzina da 1,6 litri che produce 103 CV e 147 Nm e un motore elettrico che fornisce 45kW. Hyundai afferma che la combinazione può fornire una gamma pura-elettrica fino a 63 km e rilascia le emissioni di CO2 a soli 26 g/km. In confronto, l’ibrido Ioniq standard emette 79G/km, ma il plug -in Prius più recente di Toyota gestisce 22 g/km.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Come per l’ibrido Ioniq, il plug-in IONIQ utilizza una trasmissione automatica a doppia frizione a sei velocità anziché un convertitore CVT o coppia. Ottiene inoltre la stessa configurazione delle sospensioni dei suoi compagni di stabile, con una configurazione Multilink nella parte posteriore. Hyundai afferma che, nonostante il mantra di efficienza del plug-in, offrirà diverse impostazioni di guida, tra cui una modalità Sport che modificherà il software del servosterzo e della trasmissione.
13
A proposito del nostro adsclose questo annuncio

Il design esterno del plug-in è, in effetti, lo stesso del normale ibrido, quindi mantiene la forma ultra slittina di quell’auto, con un coefficiente di resistenza aerodinamico (CD) di soli 0,24. C’è un lembo aggiuntivo sull’ala anteriore, permettendo all’auto di essere di carburante e ricaricata – e il plug -in ottiene un lampo di materiale blu alla base del paraurti anteriore, invece della normale finitura grigio scuro dell’ibrido.
Hyundai non ha confermato per quanto tempo impiegherà il plug -in IONIQ per completare un addebito completo o emesso qualsiasi dati sulle prestazioni. Né ha rilasciato un prezzo, ma l’auto dovrebbe inserire tra l’ibrido e l’elettrico nella formazione, quindi ci aspetteremmo una cifra iniziale di circa £ 24.000.
Sceglieresti un Hyundai Ioniq su una Toyota Prius? Facci sapere di seguito …